Ultima modifica: 7 Ottobre 2019
> BES e DSA > BES/DSA

BES/DSA

Piano Annuale dell’Inclusione

La normativa (Direttiva MIUR 27/12/2012C.M. n° 8/13) prevede come strumento programmatorio la formulazione del PAI che deve essere predisposto dal GLI (Gruppo di Lavoro per l’Inclusione che comprende al suo interno il vecchio GLHI) e deve essere approvato dal Collegio dei docenti.

Tale Piano deve annualmente individuare gli aspetti di forza e di debolezza delle attività inclusive svolte dalla scuola e quindi deve predisporre un piano delle risorse da offrire e richiedere a soggetti pubblici e del privato sociale per impostare per l’anno scolastico successivo una migliore accoglienza degli alunni con particolare attenzione a quelli con diversi Bisogni Educativi Speciali. È parte integrante del PTOF di cui è quindi premessa. Per questo la C.M. n° 8/13 ha previsto che debba essere approvato annualmente entro Giugno.

P.A.I 19-20 de curtis

Pei: Piano Educativo Individualizzato su base ICF

Settimana della sensibilizzazione alla consapevolezza sull’Autismo 1-4 Aprile 2019 e nuove linee  guida sulla sindrome Autistica.

autismo-nuove-linee-guida

Verbale G.L.I A.S 2018-19

verbale-G.L.I.2018-19

Valutazione primo Quadrimestre alunni H-BES-DSA-Scrutini-I-quadrimestre-scuola-primaria-media-valutazione-studenti-disabili-e-con-DSA.

Piano Annuale dell’Inclusione

Indicatori Bes dsa
Legge 170/2010 DSA

DIDATTICA dsa