AREA COVID-19

Uso_delle_mascherine

domande e risposte

Nuovo_corona_virus

La_Promozione_della_Salute_ai_tempi_del_Covid-19_-_Numero_3_VACCINIAMOCI_CONSAPEVOLMENTE_

VACCINIAMOCI

ASL NAPOLI 2 NORD

Nell'ambito delle attività di promozione della salute dell'ASL Napoli 2 Nord e del Programma B. (Benessere nella Comunità) del Piano regionale della Prevenzione 2020, è stato realizzato l'opuscolo: La Promozione della Salute ai tempi del COVID-19 Numero 2 "Benessere Psico-Sociale in Sicurezza"

L’opuscolo si configura come una operazione finalizzata a migliorare l’Health literacy, attraverso cui passano le strategie di empowerment ed engagement che possono potenziare la capacità degli individui di accedere alle informazioni e comprenderle per poi prendere decisioni informate e coerenti per la propria salute.

Il lavoro fa seguito ad un precedente analogo opuscolo, il n. 1,  dedicato alla "Fase 2 Istruzioni per l'uso" consultabile al link: https://www.aslnapoli2nord.it/wp-content/uploads/OPUSCOLO-IL-BENESSERE-AI-TEMPI-DEL-CORONAVIRUS-1.pdf